Presentazioni

Presentazione del libro "Ponte sullo Stretto e mucche da mungere"

22 7 2009 - 18 : 30

Lido Horcynus Orca Torre Faro, Messina

Presentazione del libro

Dopo le straordinarie mobilitazioni degli anni scorsi e l'illusorio congelamento, il governo Berlusconi ha reinserito il Ponte sullo Stretto tra le opere prioritarie.
Oltre ad essere un’opera non voluta e dannosa, può diventare un crack finanziario, una bolla speculativa pagata da tutti i cittadini.
In più, si inserisce in una strategia dove “grandi opere”, servizi di pubblica utilità come acqua, gestione dei rifiuti, trasporti, persino l’economia dei disastri e delle guerre dall’Africa all’Afghanistan diventano le “mucche da mungere”, costruite o gestite con denaro pubblico o garantito dallo Stato, ma pensate per portare profitto ai privati con operazioni ad alto rischio ed inutili per il territorio.


Presentazione del libro "Ponte sullo Stretto e mucche da mungere - Grandi infrastrutture, servizi pubblici e bolle speculative ", terrelibere.org edizioni

Parteciperanno gli autori Peppe Marra, Giuseppe Sottile, Luigi Sturniolo

Intervengono Gianni Piazza (docente di Scienza Politica - Università di Catania) e Guido Signorino (docente di Economia applicata - Università di Messina)


Dalle ore 17.00 banchetto informativo sui contenuti della manifestazione No Ponte dell'8 agosto





Slideshow foto

Questa scheda è stata letta 10397 volte