Roma tagliata male
16 12 2014 - 11 : 00
Università Roma Tre - Dipartimento Scienze dell`educazione ,Roma
Presentazione del libro Roma tagliata male
Ricomincio dagli Studenti e l`associazione antimafia DaSud organizzano `Roma tagliata male`.
Roma tagliata male riprende il ciclo di iniziative che con successo abbiamo portato a Roma Tre lo scorso anno, DaSud Lab.
L`incontro verterà su diversi argomenti:
CRIMINALITA`: Il sistema della droga: così le mafie succhiano il sangue della Capitale (con Danilo Chirico e Carmen Vogani dell`Associazione Da Sud)
TOSSICODIPENDENZE: Abuso di sostanze, metodi di intervento e servizi a Roma (con Selene Regio).
IL LAVORO DELLE UNITA` DI STRADA: Termini e Tor Bella Monaca raccontate da un operatore sociale (con Giancarlo Rodoquino e Villa Maraini)
CARCERE E TOSSICODIPENDENZA - I progetti rivolti ai tossicodipendenti all`interno degli istituti penitenziari romani, i percorsi di reinserimento lavorativo e sociale (con Vincenzo Palmieri e Villa Maraini)
Tirocinio formativo interno valido agli studenti di Scienza dell`Educazione, necessaria prenotazione alla mail: info@ricominciodaglistuden ti.it
Questa scheda è stata letta 1328 volte