Presentazione del libro "Ponte sullo Stretto e mucche da mungere"
22 7 2009 - 18 : 30
Lido Horcynus Orca Torre Faro, Messina
Dopo le straordinarie mobilitazioni degli anni scorsi e l'illusorio congelamento, il governo Berlusconi ha reinserito il Ponte sullo Stretto tra le opere prioritarie.
Oltre ad essere un?opera non voluta e dannosa, può diventare un crack finanziario, una bolla speculativa pagata da tutti i cittadini.
In più, si inserisce in una strategia dove ?grandi opere?, servizi di pubblica utilità come acqua, gestione dei rifiuti, trasporti, persino l?economia dei disastri e delle guerre dall?Africa all?Afghanistan diventano le ?mucche da mungere?, costruite o gestite con denaro pubblico o garantito dallo Stato, ma pensate per portare profitto ai privati con operazioni ad alto rischio ed inutili per il territorio.
Presentazione del libro "Ponte sullo Stretto e mucche da mungere - Grandi infrastrutture, servizi pubblici e bolle speculative ", terrelibere.org edizioni
Parteciperanno gli autori Peppe Marra, Giuseppe Sottile, Luigi Sturniolo
Intervengono Gianni Piazza (docente di Scienza Politica - Università di Catania) e Guido Signorino (docente di Economia applicata - Università di Messina)
Dalle ore 17.00 banchetto informativo sui contenuti della manifestazione No Ponte dell'8 agosto
Questa scheda è stata letta 10865 volte