Da Marbella a Catania

Jesus Gil è morto

  L`ex presidente dell`Atletico Madrid non è riuscito a riprendersi dall`embolia cerebrale sofferta domenica e ha cessato di vivere nel tardo pomeriggio di venerdì in una stanza della clinica CEMTRO di Madrid.
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Aveva settantuno anni e dal giugno del 1987 al maggio dello scorso anno aveva occupato con qualche interruzione la poltrona di numero uno del club biancorosso.
L`azionista di maggioranza ed ex presidente dell`Atletico Madrid, Jesus Gil, è morto oggi in seguito all`ictus che lo aveva colpito lo scorso 9 maggio mentre si trovava nella sua casa di Toledo. A renderlo noto è stata la clinica Cemtro di Madrid. Jesus Gil, è stato uno degli uomini più discussi e chiacchierati della storia recente del calcio spagnolo, ma non solo. Il maggior azionista dell`Atletico si è infatti distinto in vari campi: da sindaco di Marbella a presidente mangia allenatori, il focoso patron dei “colcheneros” si è trovato più volte implicato in affari discutibili. Il suo anno d`oro, come presidente dell`Atletico, è stato il 1996, quando nella stessa stagione, festeggiò l`accoppiata Liga-Coppa del Re. Poi i periodi bui: la seconda divisione per l`Atletico, l`arresto per lui. Gil si è sentito male la mattina del 9 maggio nella sua casa di campagna a causa di una embolia. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da rendere necessario prima l`intubazione e poi la somministrazione di forti dosi di sedativo; nel corso del pomeriggio di giovedì 13 maggio a Gil è stata anche data l`estrema unzione da parte di Jose Millan, cappellano della clinica Cemtro di Madrid. Oggi il triste annuncio della sua morte.

 Questa storia è stata letta 4090 volte

Suggeriti per te:

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Laterza editore

Lo sfruttamento nel piatto

Le filiere agricole, lo sfruttamento schiavile e le vite di chi ci lavora


Nuova edizione economica a 11 €

Lo sfruttamento nel piatto

Ricominciano le presentazioni del libro! Resta aggiornato per conoscere le prossime date