Cosa succede dentro Ikea? La denuncia dei lavoratori migranti (video)

27 Marzo 2013 · 1 min di lettura

Un sistema basato sullo sfruttamento, secondo i lavoratori. Un meccanismo di tutela dei diritti basato sui codici di condotta, secondo l`azienda. Intanto Mohamed Arafat, leader degli scioperi alla TNT, ricorda che le lotte degli operai hanno permesso di recuperare allo Stato milioni di euro. E aggiunge: «Noi siamo di passaggio, ma lottiamo anche per gli italiani».

Continua a leggere

Ti interessa? Continua con un altro approfondimento


Correlati

Altri articoli da scoprire

Condividi

Laterza editore

Lo sfruttamento nel piatto

Le filiere agricole, lo sfruttamento schiavile e le vite di chi ci lavora


Nuova edizione economica a 11 €

Lo sfruttamento nel piatto

Ricominciano le presentazioni del libro! Resta aggiornato per conoscere le prossime date