Transazione con il Procuratore Generale

Ci scusiamo con il dott. Cassata. Ma il libro è stato scritto per amore di verità

Antonello Mangano
  Dopo la pubblicazione del libro "L`enigma di Attilio Manca", il Procuratore Generale dott. Franco Antonio Cassata si è ritenuto offeso da alcuni passaggi contenuti in un capitolo. Questi brani si sono rivelati non veri, e pertanto ce ne scusiamo. Terrelibere.org ha diffuso il volume solo per favorire la ricerca della verità sul caso di Attilio Manca, che rappresenta una delle vicende umanamente più gravi che hanno coinvolto la città di Barcellona.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Io sottoscritto Mangano Antonino in proprio e quale titolare di Edizioni Terrelibere.org e Liotren.com a seguito dell`atto di citazione notificatomi ad istanza del Dott. Antonio Franco Cassata e delle successive memorie scambiate in giudizio ai sensi dell`art. 183 c.p.c mi sono reso conto della grave offesa arrecata al Dott Franco Antonio Cassata, specialmente, dal passo del libro dello scrittore spagnolo Joan Queralt, «L’enigma siciliano di Attilio Manca. Verità e giustizia nell’isola di Cosa Nostra», traduzione di Olga Nassis, Editore “Terrelibere.org”, che narra di una presunta raccolta di fondi con utilizzo di carta intestata della Procura Generale, nonché dell’altro passo secondo il quale il dottore Cassata avrebbe condizionato tramite la Corda Fratres l`intitolazione delle sale del Palacattafi.

Comprendo pertanto che il Dott. Cassata, giustamente risentito per quanto a lui attribuito contrariamente al vero, non abbia potuto apprezzare le vere ragioni del paragrafo a lui dedicato, che non intendeva in alcun modo arrecargli offesa e che è stato scritto e diffuso con l`unico intento di favorire la ricerca della verità sul caso di Attilio Manca che rappresenta una delle vicende umanamente più gravi che hanno coinvolto la città di Barcellona. Fine della pubblicazione era solo la riapertura dell`inchiesta sul delitto che ha gettato nella disperazione un`intera famiglia, non la diffamazione della figura di alcuno, meno che mai del Procuratore Generale Dott. Cassata che gode di unanime stima sia per i suoi interessi culturali che per l’impegno profuso contro le consorterie criminali di questa provincia. Ritengo comunque che l`interesse comune sia la ricerca della verità e la sconfitta delle organizzazioni criminali. Come dimostrano le precedenti pubblicazioni, solo a questi valori e obiettivi si ispira la casa editrice terrelibere. org , che non ha fini politici e si muove in totale autonomia.

Mi scuso, quindi, con il Dott. Cassata per l’offesa involontaria e dovuta solo all’avere io fatto affidamento sulla genuinità e veridicità delle fonti utilizzate ed indicate dall’autore del libro. Nel contempo mi impegno ed obbligo a pubblicizzare quanto sopra sul sito di Terrelibere per almeno sei mesi e con avvisi da distribuire nelle librerie di Messina, Milazzo e Barcellona, nonché a eliminare il paragrafo sul Dott. Cassata dalle successive edizioni del libro sopra menzionato.

 Questa storia è stata letta 3297 volte

La Spoon River dei braccianti

Il libro
La Spoon River dei braccianti

Otto eroi, italiani e no, uomini e donne.
Morti nei campi per disegnare un futuro migliore. Per tutti.
Figure da cui possiamo imparare, non da compatire.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Laterza editore

Lo sfruttamento nel piatto

Le filiere agricole, lo sfruttamento schiavile e le vite di chi ci lavora


Nuova edizione economica a 11 €

Lo sfruttamento nel piatto

Ricominciano le presentazioni del libro! Resta aggiornato per conoscere le prossime date