Sabato 14 e domenica 15 novembre parte “Garamond 12 – L’officina dello scrittore”, la serie di corsi organizzata da terrelibere.org presso il CSOA “A. Cartella”.
Il primo seminario/laboratorio tratterà di “Giornalismo ambientale” con la presenza di Andrea Palladino de Il Manifesto ed i contributi di Riccardo Bocca de L’Espresso e Raffaele Lupoli de La Nuova Ecologia.
Quali sono le specificità del giornalismo ambientale? Come si realizza un`inchiesta? Come usare le nuove tecnologie? Il seminario/laboratorio sul giornalismo ambientale “Garamond 12 – L`officina dello scrittore” si propone di fornire le conoscenze di base ed avanzate per realizzare reportage, articoli e contenuti multimediali sia per la carta stampata che per i new media. All`interno del seminario, frequenti esercitazioni e discussioni interattive.
Sarà presente come esperto Andrea Palladino, giornalista de Il Manifesto ed autore delle inchieste sulle “navi dei veleni”. Daranno il loro apporto, inoltre, Riccardo Bocca de L’Espresso e Raffaele Lupoli de La Nuova Ecologia.
Tra i formatori, oltre ad Andrea Palladino, in qualità di esperto, i corsisti saranno affiancati dai formatori Tiziana Barillà, Antonello Mangano (editore, curatore del libro “Gli africani salveranno Rosarno”) e Francesca Tortorella.
Il programma dettagliato del seminario è su www.terrelibere.org/corsi
Ufficio Stampa: stampa@terrelibere.org 320 26 335 63
Per informazioni ed iscrizioni: corsi@terrelibere.org 339 66 016 30