Notizie

Torna Fa` la cosa giusta!

Fiera del consumo critico e degli stili di vita : dal cibo ai vestiti, dalla casa alle vacanze, centinaia di proposte e soluzioni concrete per `vivere sostenibile`. Al via a Milano, dall`11 al 13 aprile in Fieramilanocity, la quinta edizione nazionale di Fa` la cosa giusta!, la più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia, organizzata da Terre di mezzo, giornale ed editore di strada.

     

Scritto da Eleonora De Bernardi


17mila mq ospiteranno 500 espositori, tra produttori locali, cooperative sociali, botteghe del commercio equo, ong e agricoltori biologici. Dai cibi tipici agli ortaggi sani, dai vestiti ai gioielli, dalle associazioni ai gruppi di acquisto solidale, dalle vacanze al tempo libero, ogni stand metterà in mostra una sfida: provare a vivere, produrre e consumare consapevolmente, cercando di coniugare l`economia con la solidarietà, la qualità dei prodotti con la tutela dell`ambiente, il benessere privato con quello collettivo.

La Sezione Speciale del 2008: “dire, fare…Abitare” Ogni anno la fiera è dedicata ad un tema attorno al quale si articolano e si sviluppano la sezione espositiva e il progetto culturale. Il tema scelto per l`edizione 2008 è l`abitare sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Sull'autore

Antonello Mangano

È autore di ricerche, inchieste e saggi sui temi delle migrazioni e della lotta alla mafia. Fondatore di “terrelibere.org”, ha scritto i libri "Gli africani salveranno Rosarno" (terrelibere.org 2009), “Gli africani salveranno l’Italia” (Rizzoli 2010), "Voi li chiamate clandestini" (manifestolibri 2010), "Zenobia" (Castelvecchi 2013). Ha collaborato con MicroMega e Repubblica.it. Attualmente scrive per l'Espresso.