Notizie

Il Ponte sullo Stretto ha il suo broker assicurativo

Las Società Stretto di Messina corre come un treno ed assegna un nuovo appalto. E` la volta del Servizio Consulenza e Brokeraggio Assicurativo del Ponte sullo Stretto, attribuito alla Marsch S.p.A.

     

Scritto da Redazione Terrelibere.org

E` Marsh l`aggiudicatario provvisorio per la gara di affidamento del Servizio di Consulenza e Brokeraggio Assicurativo. Lo rende noto Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina, annunciando i risultati della Commissione giudicatrice, presieduta da Alberto Berruti, presidente onorario del Consiglio di Stato.

Nel corso della seduta pubblica, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei concorrenti in gara, il Presidente della Commissione giudicatrice ha dato lettura dell`esito della valutazione delle offerte tecnico-organizzative ed ha successivamente proceduto all`apertura delle offerte economiche.

Conseguentemente sono stati attribuiti i relativi punteggi per la formazione della graduatoria e la disposizione dell`aggiudicazione provvisoria della gara.

Marsch Spa si è aggiudicata la gara con il punteggio complessivo di 88,2 punti. L`offerta tecnica ha ottenuto il punteggio più alto tra i concorrenti in gara pari a 76,5 punti, mentre l`offerta economica ha ottenuto un punteggio pari a 11,7 punti, applicando una commissione del 3% ai premi assicurativi relativi alle polizze che la Stretto di Messina stipulerà con le compagnie assicuratrici.

Secondo quanto affermato dalla Stretto di Messina, il servizio di Consulenza e Brokeraggio per le coperture assicurative sulla realizzazione del Ponte non comporterà oneri diretti per la società, “in quanto la remunerazione del Broker, come da prassi di mercato, sarà a carico delle compagnie assicuratrici”.

Le compagnie, con le quali verranno stipulate le relative polizze, saranno scelte con gara internazionale che si svolgerà ne corso del primo semestre 2006 sulla base dell`attività del Broker assicurativo.

Redazione di Terrelibere.org

Sull'autore