Altri 6 immigrati perdono la vita a Ceuta e Melilla (Spagna)

7 Ottobre 2005 · 1 min di lettura

Sei africani sono morti oggi nell’ennesimo tentativo di scavalcare la doppia recinzione che separa il territorio del Marocco dalla enclave spagnola di Melilla.

Lo riferisce l’agenzia ‘Afp’ citando fonti del ministero dell’Interno di Rabat secondo le quali le forze di sicurezza marocchine sono intervenute esplodendo colpi di arma da fuoco contro una folla di circa un migliaio di clandestini che tentava di superare la barriera.

“Di fronte alla violenza inaudita degli assalitori, spinti dalla forza della disperazione, la polizia ha legittimamente difeso le sue postazioni e sei migranti hanno trovato la morte” hanno riferito le stesse fonti.

Aggiungendo: “Alcuni sono stati uccisi da proiettili, altri sono rimasti schiacciati nella ressa”. Si è trattato del sesto ‘assalto’ negli ultimi 9 giorni alle enclaves spagnole di Mellilla e Ceuta, l’unica frontiera terreste tra l’Europa e l’Africa; giovedì scorso in un episodio simile a Ceuta erano rimasti uccisi cinque africani.

[FB] – SPAGNA 6/10/2005

2.382 letture

Continua a leggere

Ti interessa? Continua con un altro approfondimento


Correlati

Altri articoli da scoprire

Condividi

Laterza editore

Lo sfruttamento nel piatto

Le filiere agricole, lo sfruttamento schiavile e le vite di chi ci lavora


Nuova edizione economica a 11 €

Lo sfruttamento nel piatto

Ricominciano le presentazioni del libro! Resta aggiornato per conoscere le prossime date