La rete di distribuzione

Ecco dove puoi trovare i libri di terrelibere.org

 

LIBRERIE INTERNAZIONALI

AMAZON

Amazon è la maggiore libreria online del mondo ed è presente in più di 90 Paesi, compresi Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

GOOGLE PLAY

Il Play Store di Google raggiunge i lettori in tutto il mondo ed è inoltre presente su tutti i dispositivi Android (smartphone, tablet).

IBOOKS STORE

L’ebook store Apple integrato con tutti i dispositivi iPad, iPhone, iPod touch o Mac con sistema iOS 8 e sui Mac con OS X Yosemite.

KOBOBOOKS

Store integrato nella piattaforma di distribuzione Rakuten e presente in oltre 190 Paesi al mondo, nonché integrato su tutti i dispositivi Kobo.

TOLINO

Un sistema integrato per la vendita degli ebook sviluppato da 16 librerie di lingua tedesca diffuso in Germania, Austria e Svizzera.

CASA DEL LIBRO

Il più importante ebook store di lingua spagnola, con un catalogo di 120.000 ebook, circa 1 milione di utenti registrati e 118 punti vendita sul territorio.

LIBRERÍAS GANDHI

Il maggiore ebook store messicano, presente in tutta l’America Latina e in partnership con la piattaforma Orbile di proprietà Kobo.

BAJALIBROS

Il maggiore store del Sud America e il terzo per importanza tra le librerie online di lingua spagnola.

NOOK STORE

Il Nook Store è la libreria digitale di Barnes&Noble, la più grande catena di librerie americana.

WELTBILD

Libreria di lingua tedesca presente in Germania, Svizzera e Austria e afferente al network Tolino.de.

EL CORTE INGLÉS

La più grande catena di magazzini spagnola per la vendita diretta di ebook.

 Altre librerie internazionali:

  Piattaforme per la lettura in streaming:

BOOKMATE

Piattaforma russa di servizi per la lettura in streaming presente in Scandinavia, i Paesi Baltici, Singapore e Turchia.

24SYMBOLS

Piattaforma spagnola leader nei servizi di lettura in streaming operante a livello internazionale.

SCRIBD

È il maggiore servizio di lettura streaming degli USA che consente l’accesso a un catalogo di circa un milione di titoli tra ebook, audiolibri e fumetti.

NUBLEER

Piattaforma sudamericana di servizi per la lettura in streaming che oltre ai libri, distribuisce anche fumetti, riviste e quotidiani digitali.

LIBRERIE NAZIONALI

STREETLIB STORE

La libreria di StreetLib, l’unica ad avere una libraia reale. Vende tutti gli ebook presenti in Italia e anche ebook in formato .mobi.

IBS

La prima libreria online italiana, fondata nel 1998. Fa parte del network di Tolino.de vende anche libri di carta, dvd, cd ed Mp3.

LA FELTRINELLI

La libreria del gruppo Feltrinelli, nata nel 2005, vende anche libri, dvd, cd ed Mp3. Da Ottobre 2013 è firmataria di accordo per la distribuzione con Kobo.

BIBLIOTECHE

OVERDRIVE

È la maggiore piattaforma internazionale di prestito digitale. Della rete OverDrive fanno parte oltre 33.000 biblioteche negli USA e 50 in altri Paesi sparsi in tutto il mondo.

MLOL

MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono circa 3.900 in 15 regioni italiane e 5 paesi stranieri.

RETEINDACO

È oggi la più grande piattaforma digitale dedicata al prestito digitale cui hanno aderito circa 1400 biblioteche e sistemi bibliotecari dislocati su tutto il territorio italiano.